Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare. L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.
La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito, carta prepagata,  mediante la soluzione di pagamento PayPal, Giovenzo non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti. Qualora il titolare di ciascuno di tali strumenti terzi dovesse rifiutare l’autorizzazione al pagamento, Giovenzo non potrà fornire il Servizio e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna. Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente. La fattura commerciale verrà emessa automaticamente nel momento in cui la merce ordinata verrà spedita verso il destinatario. In occasione del primo acquisto all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione “Profilo”.

Prezzi e costi di spedizione

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e, ove non diversamente specificato, si intendono comprensivi IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo pieno indicato nel catalogo (“Prezzo Barrato”) e rispetto al quale è calcolato lo sconto che Giovenzo applica può corrispondere: al prezzo di listino al pubblico indicato dal fornitore o ai risultati di rilevazioni di mercato (prezzo di vendita in enoteca o in altri esercizi commerciali). Le modalità di calcolo del Prezzo Barrato variano da prodotto a prodotto. Si ricorda all’Utente che i Prezzi Barrati possono fornire una indicazione circa il valore del prodotto, ma che in alcuni negozi il prezzo effettivo dello stesso potrebbe essere diverso.

Riserva di proprietà

Sino a completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà del Titolare.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.
Qualora un articolo ordinato risultasse non disponibile il Titolare ne informerà immediatamente il cliente e procederà al rimborso del prezzo eventualmente già pagato.

Prodotti in offerta

Il Titolare si riserva, a sua esclusiva ed incontestabile discrezionalità, di offrire alcuni prodotti a prezzo scontato per un periodo limitato di tempo.
Le condizioni cui soggiacciono tali offerte sono di volta in volta indicate nella scheda informativa correlata all’offerta. Ciascuna offerta sarà valida fino alla scadenza prefissata ed, in ogni caso, fino ad esaurimento scorte.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna

I tempi di consegna sono sempre indicati nella scheda di ogni prodotto, durante la fase di pagamento e sull’email di conferma d’ordine. Generalmente la spedizione avviene entro 48H.
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente, attraverso un vettore in tutto il territorio italiano. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso Giovenzo, fino alla consegna all’indirizzo che ci hai indicato.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, né per ritardi nella spedizione o danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente.

Merce danneggiata

Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e Giovenzo si occuperà del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Giovenzo provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, Giovenzo ti contatterà tempestivamente per un’eventuale sostituzione o per il rimborso del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Giovenzo.