Giovenzo racconta il territorio e i valori abruzzesi attraverso il vino, e lo fa da un lato attraverso la rivalutazione dei vigneti locali e la passione per la viticoltura, dall’altro adottando un sistema di produzione agricola integrato e sostenibile, volto a ridurre l’utilizzo di sostanze chimiche, acqua ed energia durante tutta la filiera di gestione della vite.

Giovenzo Srl è un’azienda agricola con base operativa a Ortona in provincia di Chieti, “porta” d’ingresso della splendida Costa dei Trabocchi.

La mission che guida il progetto Giovenzo è quella di portare a tavola l’autenticità della tradizione enologica abruzzese con un occhio rivolto all’innovazione e alla sostenibilità.

SOSTENIBILITÀ

SOSTENIBILITÀ

Per noi di Giovenzo la sostenibilità è una priorità.

I vini sono tutti a marchio SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata), realizzati cioè mediante un processo di produzione che coniuga buone pratiche agronomiche ad un sostenibile uso di fertilizzanti e prodotti fitosanitari.

La produzione (o agricoltura) integrata è un sistema di produzione volontario che si attua rispettando le norme tecniche previste per ogni tipo di coltura sia per quanto riguarda la difesa dalle avversità, sia per tutte le altre pratiche agronomiche come la fertilizzazione e l’irrigazione.

La nostra nuova linea è fuori! Provala subito, visita il nostro shop! Ignora